5 x mille al tuo Comune

5 per mille

Anche quest’anno, tutti i contribuenti potranno in fase di compilazione delle loro dichiarazioni dei redditi (CU, 730 e Unico) destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche al proprio Comune di residenza per iniziative sociali.

Il 5 per mille, destinato al Comune di Palazzolo sull’Oglio può essere determinante per la qualità della vita dei soggetti più deboli (disabili, anziani, minori, ecc.) e in situazioni di disagio, inoltre non rappresenta un onere in più per i contribuenti, in quanto non è una tassa aggiuntiva e non sostituisce l’8 per mille, che potrà essere comunque indicato.

In mancanza di una scelta, infatti, si verserà allo Stato la medesima somma.

Con la Tua firma sulla dichiarazione dei redditi, invece, puoi scegliere di destinare una quota di imposte, che devono comunque essere versate, per le finalità di carattere sociale del tuo Comune.

Per scegliere il tuo comune quale destinatario del 5 per mille, è sufficiente che, al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi (CU, 730 e Unico) relativa al periodo d’imposta 2016, tu apponga la firma nell’apposito riquadro sotto la dicitura "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza".

Data: 27/03/2017 Ultima modifica: Lun, 27/03/2017 - 12:03