Iscrizione Albo Scrutatori e Presidenti di Seggio

Seggio elettorale

Dal 1 ottobre sono aperti i termini di presentazione delle nuove domande per ricoprire in futuro la carica di presidente o scrutatore di seggio elettorale.
Non devono rinnovare l'iscrizione coloro che risultano già inseriti negli albi per scrutatori o presidenti di seggio elettorale.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 ottobre per l'Albo dei Presidenti di seggio elettorale e il 30 novembre per l'Albo unico degli Scrutatori di seggio elettorale.

Per ricoprire l'incarico di Presidente di Seggio elettorale, in considerazione della complessità e della delicatezza della funzione, oltre al possesso dei requisiti richiesti dalla legge per l'iscrizione, è opportuno avere già avuto delle precedenti esperienze come scrutatore, segretario o vice presidente di seggio.

I moduli, in allegato alla notizia o scaricabili sul sito del Comune nella sezione "Come fare per", compilati in ogni parte, dovranno essere consegnati all'Ufficio Protocollo del Comune o inviati via pec all'indirizzo di posta certificata  protocollo@palazzolo.viapec.it

Data: 05/10/2017 Ultima modifica: Gio, 05/10/2017 - 09:50