Manifestazione di interesse al servizio civile 2018

Servizio civile

Il Servizio Civile educa alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e al volontariato. E' rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni e la domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto. Comporta un impegno di circa 30 ore settimanali per un anno e alcune Università conferiscono il valore di crediti formativi al servizio svolto. Il volontario riceve un contributo mensile di 433,80 euro al mese netti, l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze. 

Il Comune di Palazzolo è uno degli enti accreditati con Anci Lombardia e per l’anno 2018 sono stati approvati n. 2 progetti di servizio civile nazionale nelle seguenti aree:  
1. cultura per n. 1 volontario; 
2. assistenza per n. 1 volontario.

Se sei interessato a partecipare al prossimo bando di servizio civile manifesta il tuo interesse compilando il modulo di cui al seguente link: 
http://www.scanci.it/manifestazione-interesse/
o alla pagina Facebook @scancivolontari 

Si precisa che la compilazione non costituisce domanda di partecipazione, ma solo l’invio di manifestazione d’interesse.

Appena sarà pubblicato il bando di selezione per il servizio civile i giovani che avranno manifestato il proprio interesse verranno contattati.

Data: 09/07/2018 Ultima modifica: Lun, 09/07/2018 - 12:54