Cinema DiVino: SIDEWAYS

Sideways

Si chiama “Cinema DiVino” la nuova rassegna che per tre giovedì consecutivi di aprile prenderà il via al Cinema Teatro Aurora di Palazzolo sull’Oglio: un’iniziativa ideata dalla Commissione Biblioteca Civica, in collaborazione con l’associazione Il Club, il Circolo Dopolavoro Comunale e appunto la sala Aurora.

Prima la vera e propria degustazione, poi la visione del film: a unire i due, la passione e la cultura del buon bere, con degli interessanti abbinamenti tra pellicola e vino.

Giovedì 14 Aprile 2016
SIDEWAYS
Regia: Alexander Payne
Anno: 2004
Durata: 123 minuti
Vino abbinato: CALIFORNIA CABERNET SAUVIGNON 770 MILES

Ogni serata si articolerà in tre momenti. DALLE 20.00, nei locali adiacenti alla sala cinematografica di via Palosco, sarà possibile DEGUSTARE IL VINO: il tutto sotto la supervisione competente dell’Atelier Melograno, realtà de Il Club che fa del catering sociale la sua missione.
A seguire, ALLE 20.45, una DOPPIA INTRODUZIONE: Luca Bordoni, giornalista del Giornale di Brescia, parlerà brevemente del film, mentre l’enologo Francesco Pedrali illustrerà il vino appena degustato, svelandone tratti e particolarità.
Infine, ALLE 21 inizierà la PROIEZIONE vera e propria; il tutto, degustazione e visione, AL PREZZO UNICO DI SOLI 5 EURO.

Per maggiori informazioni: 030.7405590 - biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Rassegna Cinema DiVino

Note: Cinema da degustare