International Games Day @ Your Library IGD2017

Sabato, 18 Novembre, 2017
INTERNATIONAL GAMES DAY

Sabato 18 novembre la Biblioteca Civica “G.U.Lanfranchi” di Palazzolo sull’Oglio sarà protagonista dell’ International Games Day @ Your Library, giornata mondiale del gioco in biblioteca.

 

L’IGD2017 ha una duplice finalità: mostrare le potenzialità educative del gioco e lecapacità aggregative della Biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza, realizzando eventi a cui tutti possano partecipare.

 

Quello del “gaming” è un ulteriore esempio di come le biblioteche stanno sempre di più uscendo da un contesto di risorsa meramente educativa/informativa per le comunità di riferimento, diventando anche dei veri e propri luoghi di aggregazione per utenti di tutte le età, che si incontrano per divertirsi insieme.

 

E se il divertimento è anche un mezzo per esercitare il cervello, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole, esaltando la connessione reciproca tra le persone e le biblioteche su ogni continente della Terra… d’altra parte è proprio questa l’intima essenza del giocare!

 

L’adesione alla manifestazione è stata possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Terre Ludiche e con il dott. Gabriele Vignoni – Game Trainer ® riconosciuto.

 

 

Di seguito il programma del POMERIGGIO DI SABATO 18 NOVEMBRE  2017 con apertura straordinaria dalle 14.30 alle 19.00:


IN SEZIONE ADULTI (piano terra)


Game zone a cura di Associazione Terre Ludiche per ragazzi dai 14 ai 99 anni, con possibilità di provare diversi giochi da tavolo e di ruolo per adulti.

 

IN SEZIONE RAGAZZI (1° piano)


Disponibilità di provare giochi educativi per bambini dai 6 ai 14 anni; l’obiettivo sarà anche quello di far giocare i genitori con i propri figli. Game zone a cura di Gabriele Vignoni – Game Trainer ®

 

INGRESSO E PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA.

Per maggiori informazioni: biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Data: 18/11/2017 Ultima modifica: Mar, 14/11/2017 - 11:26