8 marzo e dintorni 2019 - Giornata internazionale della Donna | Programma delle iniziative

8marzo

Il calendario “8 marzo e dintorni” edizione 2019 anche quest’anno dilata i riferimenti temporali della Giornata internazionale della donna.

L'obiettivo è quello di amplificarne il significato, le connessioni e i riferimenti, andando oltre i confini del mese di marzo, fino alla metà aprile.

Il primo appuntamento in calendario a Iseo è una proposta del progetto ARIA Franciacorta, la Rete Antiviolenza di cui il comune di Palazzolo s/O è capofila. Nei prossimi mesi lo spettacolo sarà replicato anche negli altri ambiti distrettuali che fanno parte della Rete (Palazzolo, Chiari e Orzinuovi).

L’appuntamento iniziale, di estrema importanza per la gravità del problema della violenza di genere, apre a riflessioni e approfondimenti in diversi campi, dall'autobiografia, alla cura del corpo, come a sottolineare che la consapevolezza delle proprie capacità e della propria storia costituisce una base imprescindibile per facilitare lo sviluppo delle possibilità di crescita in ogni campo, personale, affettivo, lavorativo.

Allegati

programma iniziative

Note: programma iniziative

Data: 01/03/2019 Ultima modifica: Lun, 04/03/2019 - 13:17