INFORMAGIOVANI

  

SEDE: Via Lungo Oglio Cesare Battisti, 17 - 25036 Palazzolo sull'Oglio (BS)

ORARI DI APERTURA: Mercoledì e Giovedì dalle 14.30 alle 18.30 Venerdì dalle 14.30 alle 17.30

 

TEL/FAX: 030/7405593

 

L'Informagiovani è un servizio che fornisce informazioni e offre orientamento in tema di:

- lavoro a coloro che sono in cerca di un’occupazione o che desiderano cambiarla;

 Informazioni per la ricerca attiva del lavoro: come preparare un curriculum vitae o una lettera di autocandidatura, indirizzari utili per la ricerca nel territorio.

- scuola: orientamento per i ragazzi delle terze medie, finalizzato a conoscere le diverse opportunità formative presenti sul territorio e relative a percorsi   scolastici-formativi post-obbligo; informazioni sugli istituti superiori e sui corsi professionali diurni o serali; per i giovani, conoscenza rispetto alle opportunità formative in ambito universitario, ai corsi di alta formazione e specializzazione artistica e musicale, ai corsi finanziati con il fondo sociale europeo, a possibili borse di studio;

- tempo libero, offre informazioni in merito a modi di impiego del tempo libero a valenza ludico-formativa o di impegno sociale (es. servizi di volontariato). 

- estero: informazioni utili per chi vuole fare un'esperienza di vita, studio o lavoro all'estero,   approfondimenti sulle banche dati dell'Unione Europea, i programmi UE per la mobilità internazionale dei giovani

L'informagiovani di Palazzolo aderisce al coordinamento territoriale Eurodesk facente capo all'Agenzia di Sarezzo con i comuni di Bovezzo, Carpenedolo e Desenzano del Garda. 

Modalità operative:

- Attività di sportello al fine di fornire indicazioni, informazioni rispetto alle tematiche sopra elencate.
- Percorsi di orientamento nella scuola.
- Consultazione diretta di materiale cartaceo e utilizzo di strumentazione tecnica (computer e banche dati, siti internet).

Target: fascia di età 14-30 anni.

Ente gestore: Fondazione Galignani 

Allegati

Opportunità estero

Note: Scarica l'allegato

Ultima modifica: Ven, 14/10/2016 - 09:08