Bonus GAS, idrico ed energia

bonus gas idrico energia

A partire dal 1 luglio 2018 le famiglie in condizioni di disagio economico, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa già prevista per il bonus gas ed elettrico, potranno richiedere i BONUS per ridurre l'impattpo del costo dell gas, della luce e dell'acqua.

Il “BONUS GAS” il “BONUS ENERGIA” e il “BONUS IDRICO" sono agevolazioni introdotte dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas con la collaborazione dei Comuni con l’obiettivo di sostenere la spesa per il gas metano naturale distribuito a rete (non per il gas in bombola o per il GPL) e l’energia elettrica per i consumi nell’abitazione di residenza delle famiglie in condizione di disagio economico, garantendo un risparmio sulla spesa annua.
Hanno quindi diritto al “Bonus Gas” al “Bonus Energia” e al “Bonus Idrico” tutti i cittadini italiani e stranieri residenti nel Comune di Palazzolo sull'Oglio in presenza di un indicatore ISEE:
- non superiore a € 8.107,50 per la generalità degli aventi diritto,
- non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (con 4 o più figli a carico).
Hanno inoltre diritto al bonus per l'energia tutti i clienti elettrici presso i quali vive un soggetto costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita (DISAGIO FISICO).
I “Bonus” a favore delle famiglie hanno validità 12 mesi, con esclusione del Bonus per il DISAGIO FISICO, che ha validità permanente.
Secondo quanto stabilito dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, ogni nucleo familiare può richiedere l’agevolazione per una sola fornitura.
Per maggiori informazioni, assistenza sulla procedura e per la presentazione della domanda di “Bonus”, è possibile rivolgersi ai Caf convenzionati. Il servizio è gratuito.
Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti:
www.bonusenergia.anci.it
www.sgate.anci.it

Allegati

bonus idrico

Note: bonus idrico

Data: 09/07/2018 Ultima modifica: Mar, 10/07/2018 - 09:33