Il Comune di Palazzolo sull’Oglio si aggiudica 49.600 € per le attrezzature sportive

sport

Il Comune di Palazzolo sull’Oglio ha partecipato al bando di Regione Lombardia per “l’assegnazione di contributi regionali a fondo perduto in conto capitale per la riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva di proprietà pubblica sul territorio lombardo”, aggiudicandosi un contributo di 49.600€.

I fondi ottenuti verranno utilizzati per rifornire tutte le palestre cittadine delle attrezzature di base per l'avviamento alle discipline sportive più diffuse. Verranno acquistati, tra le varie attrezzature, anche canestri mobili, reti di pallavolo, mini porte di pallamano, moduli di tatami per le arti marziali, attrezzi per ginnastica ritmica e artistica e materiale per atletica leggera. Attrezzature che verranno distribuite nelle varie palestre comunali. Ci saranno anche due tabelloni segnapunti elettronici per le palestre delle scuole E. Fermi e San Pancrazio.

Tutte le nuove attrezzature saranno a disposizione sia delle scuole per le ore di educazione fisica sia per le numerose associazioni sportive che le utilizzano durante la giornata.

“Questo ottimo risultato – ha commentato l’Assessore allo Sport Alessandra Piantoni – è frutto del lavoro scrupoloso e professionale svolto dell'ufficio tecnico, in particolare nella figura dell’ingegner Fenaroli, che si è rapportato con il gruppo dirigente della nuova associazione PoliSportiAmo per definire con precisione le necessità dei singoli impianti. Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per favorire la cultura dello Sport, in particolare tra le giovani generazioni”.

Ufficio Stampa  - Comune di Palazzolo sull'Oglio

Via XX Settembre, 32 - Comune di Palazzolo sull'Oglio