Referendum provinciale sull'acqua: risultato referendum

Goccia d'acqua

"Volete voi che il gestore unico del Servizio Idrico Integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?".

E' il quesito con cui il  Domenica18 novembre, dalle 8 alle 22, i bresciani verranno chiamati alle urne per il referendum provinciale sull’acqua.

Attualmente Acque Bresciane srl, il gestore unico dell'acqua, è in mano pubblica, ma - nel 2015 - in Provincia venne approvata una legge che prevede di attuare una gestione mista: ai privati potrebbe andare fino al 49% della società. Il referendum è stato indetto proprio per bloccare l'accesso dei privati (tra gli interessati ci sarebbe anche A2A).

In allegato i risultato del voto.

Risultati Referendum

Note: Risultati Referendum