Iscrizioni anno scolastico 2017-2018

scuola

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) ha emanato l’avviso per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018 (circolare n. 10 del 15.11.2016).

I genitori o chiunque, a qualsiasi titolo, eserciti la podestà genitoriale hanno l’obbligo:

• di iscrivere i bambini e le bambine che compiono i sei anni entro il 31 dicembre 2017 alla scuola primaria;

• di iscrivere alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia è prevista per i bambini e le bambine che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2017.

Le domande possono essere presentate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

I genitori sono altresì tenuti a presentare la domanda di iscrizione ai servizi organizzati dal Comune (mensa, trasporto e pre-scuola) nell’ambito del piano di interventi per il diritto allo studio.

Tempi e modalità di iscrizione a questi servizi comunali, oltre ai relativi costi, sono dettagliatamente descritti nel libretto allegato.

Libretto servizi scolastici

Note: Iscrizione mensa, trasporto e pre-scuola

Data: 13/01/2017 Ultima modifica: Mar, 28/11/2017 - 09:45