CONCILIAZIONE FAMIGLIA - LAVORO 2°AVVISO PERIODO 01.01.2018 - 14.09.2018 (termine presentazione domande 21.09.2018)

Logo

Il Comune di Palazzolo sull'Oglio è Comune Capofila di una Alleanza Locale in materia di Conciliazione che vede coinvolte 40 Amministrazioni Comunali (I Comuni degli Ambiti Territoriali Monte Orfano, Sebino, Oglio Ovest e Brescia Ovest) oltre a 27 imprese, tra Cooperative Sociali e ditte private.
Il Comune Capofila anche per conto delle alleanze ha ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia  (spendibile nell’arco di un biennio) per la realizzazione di azioni di conciliazione famiglia/lavoro che vedono come beneficiari le imprese del territorio e i loro lavoratori.

Complessivamente sono stati stanziati € 143.248,00 finalizzati a:

a) rette sostenute per la frequenza di servizi socio-educativi per la prima infanzia (Micro nido, Asilo nido, Nido famiglia, Centri per la prima infanzia, Nidi Famiglia, baby sitting, baby parking, ludoteca) pubblici e privati;
b) rette per servizi socio educativi assistenziali per minori di età fino a 14 anni (servizi preposti nell’ambito delle attività estive, servizi preposti nell’ambito delle attività pre e post scuola, centri ricreativi diurni aggregativi ed educativi, rette scuole dell’infanzia, attività sportive, musicali e culturali);
c) spese sostenute per la cura di familiari anziani in condizione di non autosufficienza e disabili gravi (servizi di assistenza familiare per anziani e disabili, ad esclusione di ADI e SAD);

Prosegue il lavoro di coinvolgimento di imprese /enti profit e non profit con l’obiettivo di consolidare e rafforzare la rete di riferimento locale, per cui il numero delle realtà coinvolte nei progetti è in evoluzione. Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Piano dell’Ambito 6 Monte Orfano – 030/7405565.

Note: Avviso pubblico

Modulo domanda