CONC. ISTRUTTORE DIRETTIVO AMM.VO CAT. D1 T.P. E INDETERMINATO UFF. GARE-CONTRATTI-CONVENZIONI

Informazioni sul Bando

AVVISO DEL 07/04/2021

Si comunica che in questa stessa sezione sono stati pubblicati:

  • IL PROTOCOLLO DEL DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA
  • IL CALENDARIO DEFINITIVO CON INDICAZIONE DELLE SEDI CONCORSUALI
  • IL PIANO OPERATIVO SPECIFICO PER LO SVOLGIMENTO IN SICUREZZA DELLA PROCEDURA CONCORSUALE
  • LE PLANIMETRIE DELL'AREA E DELLE AULE
  • IL MOD. DI AUTOCERTIFICAZIONE
  • IL MOD. INFORMATIVA PRIVACY

Si raccomanda un'attenta consultazione dei documenti sopra citati.

                                                                                                      

AVVISO DEL 08/03/2021

Dpcm 2 marzo 2021

Art. 24 (Procedure concorsuali)

1. È sospeso lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all'esercizio delle professioni, a esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica, nonché ad esclusione dei concorsi per il personale del servizio sanitario nazionale, ivi compresi, ove richiesti, gli esami di Stato e di abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo e di quelli per il personale della protezione civile. Sono consentite le prove selettive dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni nei casi in cui è prevista la partecipazione di un numero di candidati non superiore a trenta per ogni sessione o sede di prova, previa adozione di protocolli adottati dal Dipartimento della funzione pubblica e validati dal Comitato tecnicoscientifico. Resta ferma in ogni caso l'osservanza delle disposizioni di cui alla direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione n. 1 del 25 febbraio 2020 e degli ulteriori aggiornamenti, nonché la possibilità per le commissioni di procedere alla correzione delle prove scritte con collegamento da remoto.

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 24 comma 1 del DPCM 02/03/2021, si comunica che codesta amministrazione è in fase di avanzata stesura del piano operativo previsto dal  protocollo  del Dipartimento della funzione pubblica per lo svolgimento delle procedure concorsuali relativo al contenimento della diffusione dei contagi da Coronavirus.

Si invitano pertanto i candidati a prendere visione del calendario delle prove concorsuali pubblicato in questa stessa sezione.

 

AVVISO DEL 19/01/2021

Si comunica che in attuazione del DPCM 14/01/21 in vigore dal 16/01/2021 e fino al 05/03/2021:

"e' sospeso lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all'esercizio delle professioni, a esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalita' telematica, nonche' ad esclusione dei concorsi per il personale del servizio sanitario nazionale, ivi compresi, ove richiesti, gli esami di Stato e di abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo e di quelli per il personale della protezione civile; a decorrere dal 15 febbraio 2021 sono consentite le prove selettive dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni nei casi in cui e' prevista la partecipazione di un numero di candidati non superiore a trenta per ogni sessione o sede di prova, previa adozione di protocolli adottati dal Dipartimento della funzione pubblica e validati dal Comitato tecnico-scientifico di cui all'art. 2 dell'ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del Capo del Dipartimento della protezione civile. Resta ferma in ogni caso l'osservanza delle disposizioni di cui alla direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione n. 1 del 25 febbraio 2020 e degli ulteriori aggiornamenti, nonche' la possibilita' per le commissioni di procedere alla correzione delle prove scritte con collegamento da remoto;"  (art. 1, comma 10, lettera z).

PERTANTO L'ESPLETAMENTO DELLE PROVE E' SOSPESO.

Si provvederà a pubblicare un nuovo calendario delle prove concorsuali dal momento in cui le disposizioni normative lo consentiranno.

AVVISO DEL 04/12/2020

Si comunica che in attuazione del DPCM 03.12.2020 in vigore dal 04.12.2020 e fino al 15.01.2021:
"è sospeso lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni, a esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica, nonché ad esclusione dei concorsi per il personale del servizio sanitario nazionale, ivi compresi, ove richiesti, gli esami di Stato e di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo e di quelli per il personale della protezione civile, ferma restando l’osservanza delle disposizioni di cui alla direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione n. 1 del 25 febbraio 2020 e degli ulteriori aggiornamenti. Resta ferma la possibilità per le commissioni di procedere alla correzione delle prove scritte con collegamento da remoto" (art. 1, comma 10, lettera z).

PERTANTO L'ESPLETAMENTO DELLE PROVE E' SOSPESO.

Si provvederà a pubblicare un nuovo calendario delle prove concorsuali dal momento in cui le disposizioni normative lo consentiranno.

 

AVVISO DEL 05.11.2020

Si comunica che in attuazione del DPCM 3.11.2020 in vigore dal 6.11.2020 e fino al 3.12.2020: "è sospeso lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni, aesclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica, nonché ad esclusione dei concorsi per il personale del servizio sanitario nazionale, ivi compresi, ove richiesti, gli esami di Stato e di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo e di quelli per il personale della protezione civile, ferma restando l’osservanza delle disposizioni di cui alla direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione n. 1 del 25 febbraio 2020 e degli ulteriori aggiornamenti. Resta ferma la possibilità per le commissioni di procedere alla correzione delle prove scritte con collegamento da remoto (art.1, comma 9, lett.z)"

Pertanto l'espletamento delle prove è sospeso.

Si provvederà nei prossimi giorni a pubblicare per ciascun concorso un nuovo calendario delle prove.

 

AVVISO MODALITÀ DI ISCRIZIONE: A integrazione di quanto indicato nel bando di concorso ART. 4 - PRESENTAZIONE DOMANDE, TERMINI E MODALITÀ [...]L’accesso alla procedura telematica per la candidatura al concorso in argomento è effettuabile solo se in possesso di credenziali SPID [...] si comunica che è possibile accedere alla procedura telematica e dunque presentare la propria candidatura anche con “Carta dei servizi”.

 

La domanda di partecipazione alla selezione in oggetto, dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, esclusivamente tramite procedura telematica, su apposita piattaforma.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva dal giorno 14/09/2020 al giorno 14/10/2020 e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza.

Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione on-line della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito).

L’accesso alla procedura telematica per la candidatura al concorso in argomento è effettuabile solo se in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) rilasciate al candidato da un Identity Provider tra quelli accreditati (vedi anche www.spid.gov.it) se non già possedute.

Non sono ammesse altre forme di autenticazione alla piattaforma, produzione ed invio della domanda.

Per accedere alla piattaforma di iscrizione al concorso CLICCA QUI

UTILIZZARE I BROWSER EDGE, CHROME, FIREFOX; NON È POSSIBILE L'UTILIZZO DI INTERNET EXPLORER.