1.3 Ufficio Commercio, Attività Produttive e Sport

Attività:

Rilascia autorizzazioni e prese d’atto delle attività economiche e produttive in genere.

Istruzione di pratiche per rilascio di:

• Autorizzazioni per l’esercizio delle attività di commercio al minuto in sede fissa (vicinato,  medie e grandi strutture divendita)  - e pratiche inerenti (vendite straordinarie ecc.), forme speciali di vendita (commercio elettronico, porta a porta), gestione calendari orari attivita’ commerciali, di servizi alla persona e pubblici esercizi.
  • Autorizzazioni commercio su aree pubbliche e concessioni di suolo pubblico per commercio ambulante sui mercati;
  • Autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande, in genere
  • Strutture turistico ricettive (alberghi, agriturismi e simili)
  • Prese d’atto per attività di servizi alla persona (acconciatori, estetisti, tatuaggi e piercing),
  • Rilascio autorizzazioni di pubblica sicurezza: Trattenimenti musicali, trattenimenti pubblici in genere, autorizzazioni esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante, Fuochi artificiali, utilizzo sostanze nocive,
  • Rilascio attestazioni matricole ascensori,
  • Rilascio autorizzazioni distributori di carburante privati e pubblici;
  • Autorizzazioni per l’esercizio di attività di autonoleggio da rimessa con conducente, taxi;
  • Autorizzazioni per occupazione di suolo pubblico in genere (per manifestazioni, per esercizio del commercio ambulante itinerante, per espositori temporanei e simili, per attività di volontariato ed onlus, occupazione temporanea con tavoli all’esterno ai pubblici esercizi, ecc.)
  • Gestione sportello S.U.A.P. (Responsabile Patrizia Terlisio);

Responsabile ufficio