3.1 Ufficio Demografico

Attività:

  • Iscrizioni e cancellazioni anagrafiche per trasferimento di residenza da e per altro comune e da e per l’estero
  • Variazione di indirizzo nell’ambito del comune
  • Scissioni/unioni familiari

Le relative dichiarazioni devono essere presentate all’Ufficio dall’interessato solo dopo aver completato il trasloco ed aver effettivamente trasferito la propria dimora abituale nella nuova abitazione. Bisogna  presentarsi con un documento di identità valido e codice fiscale, eventuali patenti e libretti di circolazione di veicoli, motoveicoli, ciclomotori di proprietà (se possibile, munirsi anche di documento atto a dimostrare la disponibilità dell’immobile occupato- compromesso di vendita o rogito, contratto di affitto o altro - e cessione fabbricato). Per i cittadini stranieri serve anche il passaporto e il permesso/carta di soggiorno in corso di validità. 

In alternativa:

1) Permesso di soggiorno scaduto e la ricevuta della domanda di rinnovo;

2) Ricevuta della richiesta del permesso di soggiorno ed il nulla-osta al ricongiungimento familiare;

3) Ricevuta della richiesta del permesso di soggiorno più il contratto del permesso di soggiorno stipulato con la Prefettura di Brescia.

 

L’Ufficio, inoltre, rilascia all’atto della richiesta i seguenti documenti:

  • Stato di famiglia
  • Certificato di residenza
  • Certificato di nascita
  • Cumulativo
  • Certificato contestuale
  • Certificato di cittadinanza
  • Certificato di esistenza in vita
  • Certificato di stato libero
  • Certificato di matrimonio
  • Certificato di morte
  • Certificato di godimento dei diritti politici
  • Dichiarazioni sostitutive di certificazioni
  • Dichiarazioni sostitutive atto di notorietà
  • Certificato di vedovanza
  • Certificati storico anagrafici relativi ai cambi di residenza (a richiesta)
  • Ricevuta di aggiornamento dei dati relativi alle patenti di guida e alle carte di circolazione (per chi ha richiesto il cambiamento della residenza).

Procede inoltre alle:

  • Autentiche di firma e di copie dietro esibizione degli originali
  • Autentiche di firma su passaggi di proprietà dei veicoli

Servizi e attività di competenza

L'ingresso agli uffici anche durante gli orari di apertura avviene da via Torre del Popolo

Responsabile ufficio

Pierluigi Zanola

Telefono

0307405516

Fax

0307405559

Email

anagrafe@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Orari

  • Lunedì 9.30 -12.30
  • Martedì 9.30 -12.30, 16.45 - 17.45
  • Mercoledì 9.30 -12.30
  • Giovedì 9.30 -12.30, 16.45 - 17.45
  • Venerdì 9.30 -12.30
  • Sabato 9.00 - 12.00

Mappa

via Torre del Popolo, n. 2
25036 Palazzolo Sull'Oglio, BS

PERSONALE

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Pagani Cinzia cinzia.pagani@comune.palazzolosulloglio.bs.it 0307405516
Pedroni Paolo paolo.pedroni@comune.palazzolosulloglio.bs.it 0307405587
Tonoli Germana germana.tonoli@comune.palazzolosulloglio.bs.it 0307405518
Zanola Pierluigi pierluigi.zanola@comune.palazzolosulloglio.bs.it 0307405517