Pari Opportunità

COMUNE DI PALAZZOLO SULL'OGLIO

Commissione delle Pari Opportunità tra uomo e donna
Tel. 0307405533     Fax 03074055566
e-mail: pariopportunita@comune.palazzolosulloglio.bs.it

 

 

E’ istituita presso il Comune di Palazzolo S/O la Commissione Comunale per le Pari Opportunità, di seguito chiamata Commissione  quale organismo permanente, consultivo e di proposta del Consiglio Comunale e della Giunta.
In attuazione dei principi di parità stabiliti dagli art. 3 e 51 - dalla Costituzione Italiana e in conformità con i principi della legge n.16 del 2 maggio 1992 la commissione opera per rimuovere gli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta e/o indiretta nei confronti delle donne, per valorizzare la differenza di genere e per favorire le condizioni di equilibrio della rappresentanza tra uomo e donna in tutti i luoghi decisionali del territorio comunale.

La commissione promuove rapporti di collaborazione con gli organismi preposti alla realizzazione della parità e delle pari opportunità a livello provinciale, regionale, nazionale ed internazionale.
La commissione è un organismo  consultivo e di proposta del Consiglio Comunale e esercita le sue funzioni in piena autonomia, operando in un rapporto con amministratori e consiglieri e con le donne elette negli enti locali del territorio provinciale, si avvale della collaborazione di enti pubblici e privati, di associazioni femminili, sindacali, imprenditoriali e di categoria presenti sul territorio , delle istituzioni culturali, della Scuola e dell’Università.

Link utili:

Per contattarci: pariopportunita@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Ultima modifica: Lun, 07/12/2015 - 15:08