Giacomino Facchi

• gfacchi@libero.it
  • gfacchi@pec.it [Posta certificata ex D.P.R 11]
  • Cellulare 3287116681

Decreto del Sindaco n.15/2017 di incaricato all'innovazione tecnologica e servizi web

Biografia

Sono nato nel 1954 a Palazzolo, dove abito da sempre. Sono sposato e padre di 2 figlie. Sono in pensione dall’inizio del 2010, dopo 41 anni di servizio.

Sono stato rappresentante dei genitori negli organi collegiali dell'Istituto Comprensivo di Palazzolo, dove sono stato anche presidente del Consiglio d’Istituto.

Durante il lavoro in fabbrica, negli anni ottanta, ho svolto anche il ruolo di delegato sindacale.

Appassionato di informatica con interesse verso il mondo dell'opensource (Linux, Libreoffice e programmi vari), webmaster autodidatta, gestisco il sito del Partito Democratico provinciale e del PD di Palazzolo e faccio parte del “Gruppo comunicazione provinciale” del PD.

Sono componente della segreteria del PD di Palazzolo. La partecipazione all’attività politica ha accompagnato la mia vita, prima con l'adesione al P.C.I. e successivamente ai Democratici di Sinistra.

Consigliere comunale dal 2012 al 2017 con la delega al controllo manutenzione patrimonio comunale e innovazione tecnologica. In particolare ho seguito il percorso riguardante l'illuminazione pubblica (illuminazione a led) e l’introduzione di un unico programma di gestione (in cloud) della macchina amministrativa del comune.

dichiarazioni redditi 2016

Note: dichiarazioni redditi 2016