DEPURATORE PALAZZOLO: AGGIORNAMENTO SUI LAVORI IN CORSO

aob2

NOTA STAMPA
______________________________________________________________________________
DEPURATORE PALAZZOLO: AGGIORNAMENTO SUI LAVORI IN CORSO
Rovato, 13 febbraio 2017
– A Palazzolo sull’Oglio AOB2 è impegnata nei lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell’impianto di depurazione comunale. L’intervento, che prevede l’aumento della potenzialità da 20.000 abitanti equivalenti a 40.000, è inserito tra gli investimenti di AOB2 – gestore del servizio idrico integrato a Palazzolo – e consentirà di risolvere la procedura di infrazione comunitaria sull’impianto, nonché di garantire il collettamento dei reflui provenienti dal territorio di Castelli Calepio. I lavori prevedono quindi la completa ristrutturazione dell’impianto, sia per quanto riguarda le strutture civili sia per le opere elettromeccaniche. Il tutto col fine di un pieno adeguamento della struttura alle nuove necessità del territorio, nel segno della tutela dell’ambiente.
Per consentire l’intervento, che avviene in coordinamento con gli Enti preposti ai controlli, l’impianto opera pertanto temporaneamente a capacità ridotte. Per minimizzare ulteriormente l’impatto sul corpo idrico, AOB2 sta predisponendo inoltre un apposito sistema di contenimento delle schiume.
Il cronoprogramma lavori prevede che entro aprile entri in funzione la nuova linea di trattamento biologica che consentirà di dismettere la seconda linea esistente, anch’essa oggetto di ristrutturazione. Entro fine giugno le opere saranno concluse e l’impianto potrà andare a pieno regime con tutte le linee di trattamento.
AOB2 Srl

Data: 20/02/2017 Ultima modifica: Lun, 20/02/2017 - 09:53
Fonte: Nota stampa AOB2