A.I.D.O. – GRUPPO COMUNALE DI PALAZZOLO SULL’OGLIO

I nostri progetti

Dallo statuto dell’A.I.D.O:Articolo 2 Finalità dell’A.I.D.O. sono:

1.promuovere, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura delladonazione di organi, tessuti e cellule;

2.promuovere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologieche possano richiedere come terapia il trapianto di organi;

3.provvedere, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontàfavorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.

La nostra storia

Fin dalla sua nascita l’obiettivo del gruppo è sempre statoquello di diffondere la cultura della donazione di organi,tessuti e cellule nelle case di tutti i cittadini palazzolesi.Per raggiungere il nostro obiettivo cerchiamo di esserequanto più possibile presenti alle varie manifestazioniorganizzate sul territorio e distribuire così materiale informativo,rispondere a domande/dubbi della cittadinanza,raccogliere nuove adesioni. Ogni anno cerchiamo poidi organizzare incontri informativi con gli alunni dellescuole del comune per far crescere in loro la consapevolezzadel valore della donazione. Negli ultimi annistiamo periodicamente organizzando serate informativeaperte a tutti al fine di mostrare come, nonostante si stianosempre più evolvendo le cure mediche e le tecnichedi trapianto, la donazione resti il punto cruciale per larisoluzione di numerose patologie.

Ultima modifica: Gio, 09/02/2017 - 10:43