Scuola - iscrizione al servizio di mensa (servizio on line)

SERVIZIO MENSE SCOLASTICHE STATALI

Il servizio della mensa scolastica è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.
Il Comune di Palazzolo sull’Oglio eroga una media di 1000 pasti giornalieri su circa 1.600 iscritti al servizio.
L’Amministrazione Comunale ha introdotto a partire dall’anno scolastico 2014/2015 un sistema di rilevazione dei pasti, “Buono Pasto Elettronico”, che ha consentito di automatizzare e semplificare tutte le operazioni connesse alla gestione delle mense scolastiche, dal momento dell’acquisto dei pasti alla loro prenotazione, dalla gestione dei pagamenti sino alla contabilizzazione dei pasti erogati.
Gli alunni e tutti gli altri fruitori del servizio mensa (insegnanti e operatori aventi diritto) vengono dotati di carte elettroniche che consentono di effettuare quotidianamente le suddette operazioni.

Il servizio viene effettuato presso le scuole sottoelencate, nei giorni di rientro pomeridiano:

• Scuola dell’infanzia San Giuseppe "H.C. Andersen" - Via Verdi
  • Scuola dell’infanzia Sacro Cuore “P. Guarneri” - Via Omboni
  • Scuola dell’infanzia San Rocco - Via Gardale
  • Scuola dell’infanzia Mura “G. Rodari” - Via Franco Bonari, 82
  • Scuola Primaria San Pancrazio - Via 25 Aprile
  • Scuola Primaria San Giuseppe “Don Milani” - Via Verdi
  • Scuola Primaria Sacro Cuore - Via Omboni
  • Scuola Primaria San Rocco - Via Gardale
  • Scuola Primaria Mura “Galignani” - Piazzale Mazzini
  • Scuola Secondaria di 1° grado “M.L. King” - Via Dogane
  • Scuola Secondaria di 1° grado “E. Fermi” - Via Zanardelli
  • Scuola Secondaria di 1° grado San Pancrazio - Via 25 aprile

Adempimenti

Le iscrizioni al servizio si effettuano solamente online "Servizi a domanda individuale (Servizi scolastici)"

Il modulo per l’iscrizione online ai servizi sarà disponibile dal giorno 14 marzo al 31 maggio 2016.

Al di fuori di tale data per le iscrizioni bisogna rivolgersi all'ufficio della Pubblica Istruzione.

Coloro che  sono  già  in  possesso del  nome  utente  e  password rilasciato  dal  comune  per altri  figli  dovranno obbligatoriamente usarli soltanto per il nuovo iscritto.
Coloro che non sono in possesso del nome utente e password dovranno recarsi in comune, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, muniti di carta d’identità e di un indirizzo di posta elettronica personale dal giorno 14 marzo al 31 maggio 2016.

I  genitori  che  non  hanno  un  indirizzo di posta elettronica possono richiederlo all’Ufficio Informagiovani, presso  il  Polo  Culturale  (Lungo  Oglio  C.  Battisti,  17),  aperto  il  mercoledì, giovedì  e  venerdì  pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Libretto Anno Scolastico 2016/2017

COSTO DEL SERVIZIO TARIFFE IN VIGORE PER L’ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Il costo del servizio:
€ 4,00 per pasto per i residenti
€ 4.50 per pasto per i non residenti

FASCE DI REDDITO AGEVOLATE COSTO PASTO
RESIDENTI CON ISEE DA 0 A 2.000,00 EURO € 1,00 (IVA C.)
RESIDENTI CON ISEE DA 2.001,00 A 4.000,00 € 2,00 (IVA C.)
RESIDENTI CON ISEE DA 4.001,00 A 6.200,00 EURO € 3,20 (IVA C.)

Per accedere alle fasce agevolate è necessario presentare all’Ufficio Pubblica Istruzione apposita istanza  con  dichiarazione  I.S.E.E.  relativa  alla  situazione  reddituale e  patrimoniale  del  nucleo familiare,  in  corso di validità. Il beneficio dell’ISEE  verrà  applicato  dalla  data  di  consegna  del documento
.

Settore di riferimento

04. Settore Pubblica Istruzione

Piera Valenti
piera.valenti@comune.palazzolosulloglio.bs.it

4.1 Ufficio Pubblica Istruzione e Asilo Nido

Responsabile ufficio

via XX settembre, 32. 25036 Palazzolo Sull'Oglio

Livello di informatizzazione

Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne

Livello di informatizzazione futura

Tempi di attivazione del servizio online

Accedi al servizio on line

Data di aggiornamento scheda

28/07/2016

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi