CINEMA AURORA

Nata presumibilmente alla fine del XIX secolo, e diventata punto di riferimento per tutto il novecento per l’animazione culturale della comunità, venne chiusa nel 1992 per improrogabili lavori di sistemazione durati fino al 16 Dicembre 2007.

Ora il rinnovato cinema-teatro Aurora può contare su 168 posti a sedere divisi fra platea e galleria. I lavori di ristrutturazione hanno permesso la realizzazione di un impianto di riscaldamento e climatizzazione pensato per rendere la sala utilizzabile nell'intero corso dell'anno.

La sala è stata attrezzata secondo le normative vigenti per garantire il massimo della sicurezza.
L'"Aurora" è dotata di un sistema di diffusione sonora Dolby Surround 5.1 e di un proiettore Digitale Sony 4K, per una visione perfetta e nitida. 

Il palco ha mantenuto le dimensioni originarie, con una larghezza di 8 metri (6 quelli praticabili) e una profondità di 9, con una moderna regia per il comando dell'impianto audio e di illuminazione oltre ad una regia mobile in sala. 

I filoni principali della programmazione sono il cinema e il teatro.
Una apposita commissione è continuamente al lavoro per garantire continuità alle linee guida della nuova sala, offrendo titoli in prima visione, contenuti alternativi come concerti e teatro, cineforum e dibattiti e formazione cinematografica. 

Un team di persone è al servizio della sala e del pubblico, grazie anche a corsi formativi continui in collaborazione con L'Acec ed il Sas di Brescia.

Info e Contatti www.aurorapalazzolo.it

Ultima modifica: Ven, 27/11/2015 - 18:09