FONDAZIONE CICOGNA-RAMPANA ONLUS

La Fondazione Cicogna Rampana Onlus con sede a Palazzolo sull’Oglio in via Garibaldi, 24 si occupa principalmente della raccolta e la diffusione del patrimonio storico locale, che si trova nelle ampie stanze della struttura, e della valorizzazione culturale della città svolta attraverso manifestazioni ed eventi culturali.

A partire da quest’anno, in virtù di una forte volontà di coinvolgere sempre di più  giovani, portata avanti dal nuovo Consiglio di Amministrazione, la Fondazione ha infatti deciso di riaprire le sale studio e di lettura e la biblioteca con tutto il suo patrimonio. Grazie ad un gruppo di vecchi e nuovi volontari che si sono resi disponibili gratuitamente per l’assistenza e la collaborazione al servizio, la biblioteca e le sale studio e lettura (ammodernate) sono aperte al pubblico il martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30 e, da gennaio, anche il lunedì dalle 20.30 alle 22.30.

 

L’accesso agli spazi può essere effettuato da via Garibaldi e da via Cavour per qualsiasi attività di studio e di ricerca, anche grazie alla nuova dotazione informatica della Fondazione, con tanto di connessione wireless e computer – generosamente donati alla Fondazione da privati – a disposizione degli utenti.

Anche il parco pubblico, intitolato alla memoria di “Eduino Damioli”, in estate sarà disponibile per attività di studio all’aperto.

 

Indirizzo
Via Garibaldi, 24
 
Contatti
Webwww.cicogna-rampana.it
Facebook: Cicogna Rampana Onlus

 

Allegati

Statuto

Note: Scarica l'allegato

Ultima modifica: Mer, 15/03/2017 - 11:35