MADONNA DELLA SGRAFFIGNA

Palazzolo sull'Oglio, in via Molinara, sorge una piccola chiesa tanto cara agli abitanti del quartiere Sgraffigna. La chiesa ha più di 130 anni ed al suo interno c'è un affresco raffigurante la Madonna del Caravaggio.

 

Tradizionalmente da moltissimi anni, la seconda domenica del mese di settembre, un gruppo di volontari, giovani e meno giovani, si adopera per i festeggiamenti e per addobbare con luminarie e strisce le vie del quartiere.

 

Tempo addietro i festeggiamenti duravano solo un giorno, il sabato. Poi con il passare degli anni si è arrivati a tre giorni (venerdì, sabato e domenica) per la parte folcloristica ed a una settimana per le celebrazioni religiose.

Le celebrazioni religiose comprendono una messa tutte le sere e nella giornata di domenica viene celebrata la messa conclusiva con la processione accompagnata dalla banda musicale cittadina.

La parte folcloristica comprende serate danzanti accompagnate da complesso, servizio bar e cucina, ruota della fortuna con pacchi a sorpresa ed estrazione della lotteria nella serata finale.

 

A chiusura dell'evento uno spettacolo pirotecnico.

 

 

 

Tutto il ricavato viene devoluto in beneficenza.

 

 

Contatti

Giuseppe Vezzoli
Cel 335 5846827
Tel 030 7386200
Fax 030 7386200

 

Ultima modifica: Gio, 22/10/2015 - 15:00