TEATRO S.PANCRAZIO

Il Centro Pastorale Parrocchiale si presenta in tutta la sua voluminosa struttura sul lato destro di via Trento, fronte Oratorio, adiacente ai campi sportivi. 

E’ stato costruito nei primi anni del dopo guerra, pensato dalla  Parrocchia come sala Cinematografica e Teatro per cercare di incentivare una politica Oratoriale di aggregazione e ricucitura giovanile e sociale ancora frastornata dai pesanti e difficili anni dell’esperienza bellica, cercando di sopperire alla mancanza di strutture ricreative nel territorio. 

Alla fine degli anni 80, cambiate le esigenze parrocchiali e sociali, gli ambienti sono stati oggetto di rivisitazioni e ristrutturazione, visto l’utilizzo superato della struttura come sala cinematografica, si è dato spinta ai lavori di trasformazione della struttura in Centro Pastorale, ricavando nell'esistente volumetria sale adunanze al piano terra, ampio salone al piano primo, delle stanze al piano terzo e quarto nella parte più alta e locali ad uso spogliatoio a servizio delle attività sportive al piano interrato.

 

Attualmente la struttura dispone di una sala ovale pari a mq. 150, con capacità di circa 200 posti a sedere e due ampie aule al piano terra di mq. 100 e 80, salone al piano primo di mq. 250, con capacità di circa 280 posti a sedere  con annesso palco di mq. 100.

Le aule vengono utilizzate principalmente nelle ore serali per il catechismo degli adulti (cammini neocatecumenali).

La sala ovale per la sua architettura è il punto di riferimento per  riunioni parrocchiali e sociali.

Il salone teatro al piano primo è luogo di incontro e ritrovo per le varie manifestazioni culturali e ricreative organizzate principalmente dai gruppi interni all’oratorio.

La struttura è utilizzata comunque all’interno dell’oratorio per grest o manifestazioni e ricorrenze ricreative.

Per eventuali utilizzi a scopo sociale si può contattare il parroco Don Faustino Sandrini.

Contatti
Don Faustino
cel 3355932826
tel 030738119

 

Ultima modifica: Ven, 23/10/2015 - 08:49