Le meraviglie della Terra del Fiume

"Le Meraviglie della Terra del Fiume” è una manifestazione di turismo esperienziale ideata dal Comune di Palazzolo sull’Oglio che prevede l’apertura al pubblico dei monumenti e luoghi più rappresentativi della città con l’obiettivo di far conoscere, valorizzare e promuovere il patrimonio storico, artistico e culturale del territorio palazzolese. 

Riscoprire tracce, segni, testimonianze del passato. Riappropriarsi delle proprie tradizioni civili e religiose per rafforzare la propria identità, il senso di appartenenza alla comunità. Questo, in altre parole, lo scopo della manifestazione “Le Meraviglie della Terra del Fiume”, grazie anche al comune impegno tra ente locale, associazioni, scuole e realtà private.

La manifestazione è stata premiata, nelle sue varie edizioni, da una significativa partecipazione: un grande successo di numeri, ma soprattutto una grande occasione di crescita civile e culturale, per i volontari e gli studenti impegnati oltre che per i partecipanti-visitatori.

La formula della manifestazione, oltre all’apertura di monumenti e luoghi significativi della città, prevede anche un ricco programma di eventi collaterali.

 https://www.meravigliepalazzolo.it/

  https://www.facebook.com/Lemeravigliedellaterradelfiume/

 meraviglie_palazzolo

 

LEGGI COMUNICATO STAMPA CLICCANDO QUI

AllegatoDimensione
PDF icon Locandina edizione 20232.12 MB