Il Comune rimette a nuovo giochi e attrezzature in vari punti della città
Data Pubblicazione:
23 Luglio 2024
Tempo di Lettura:
2 minutiUltimo Aggiornamento:
30 Agosto 2024 16:13
Argomenti:
Il Comune rimette a nuovo giochi e attrezzature in vari punti della città
Data Pubblicazione:
23 Luglio 2024
Tempo di Lettura:
2 minutiUltimo Aggiornamento:
30 Agosto 2024 16:13
Argomenti:
Palazzolo sull’Oglio, 23/07/2024 – È stata ultimata nei giorni scorsi la prima tranche di interventi di manutenzione per i quali l’Amministrazione del Sindaco Gianmarco Cossandi ha stanziato circa 9.200 euro.
Questa prima parte ha interessato diversi parchi e zone della città; ulteriori interventi in altre aree cittadine verranno eseguiti prossimamente.
LE OPERE
Diversi sono gli interventi che hanno interessato le attrezzature ludiche del Parco Fluviale Metelli.
Nello specifico, è stata eseguita la completa ricostruzione della torretta di partenza dello scivolo collina, si è provveduto alla sostituzione delle corde e alla fornitura di ghiaino antitrauma nella zona del gioco palestra per i più piccoli, mentre alla teleferica è stato sostituito il seggiolino (completo di catena) e si è posata nuova terra per ripristinare le quote di accesso ai giochi.
Oltre a ciò, sono stati installati tre nuovi giochi a molla e si è fatta la manutenzione delle altalene.
Numerosi anche gli interventi che hanno interessato il Parco di via Pedrali.
Nello specifico, sono stati risistemati i giochi a molla e il gioco palestra, e si è provveduto alla manutenzione (con la sostituzione delle doghe danneggiate) di 17 panchine dell’area.
Infine, sono state posizionate otto nuove panchine sul Lungo Oglio Cesare Battisti e quattro nuove panchine al Parco del quartiere De Gasperi: un intervento che ha avuto un diverso stanziamento rispetto a quello delle manutenzioni citate (circa 5.500 euro tra acquisto e posa).
«La continua manutenzione dei beni comunali è una priorità per la nostra Amministrazione e continuiamo a metterla in atto in maniera costante e puntuale», ha commentato l’assessore Conservazione e Riqualificazione del Patrimonio Pubblico Bruno Belotti.
Ultimo Aggiornamento
Ultimo Aggiornamento