EX MULINO BETTI: SI REALIZZA IL NUOVO MARCIAPIEDE

AL VIA LE OPERE

DI URBANIZZAZIONE:

SI REALIZZA IL NUOVO MARCIAPIEDE

Palazzolo sull’Oglio, 27/09/2023 – Sono partiti lunedì 25 settembre e termineranno indicativamente a fine ottobre i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione all’ex Mulino Betti, relativamente al tratto lungo via Sant’Alberto, da tempo rimaste incompiute in seguito al fallimento dell’operatore privato proponente il recupero dell’ex Mulino. Si tratterà della creazione di una recinzione e di un tratto di marciapiede in via Sant’Alberto, a completamento di quello esistente.

L’investimento per i lavori, realizzati direttamente dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Gianmarco Cossandi, è a costo zero per le casse pubbliche, dato che la somma – poco meno di 73mila euro – è stata escussa dalla fideiussione presentata a garanzia della realizzazione delle opere di urbanizzazione afferenti appunto al piano di recupero dell’ex Mulino.

Nello specifico, le opere consisteranno nella pulizia e rimozione dei materiali presenti sull’area interessata dai lavori, nella formazione del marciapiede lungo via Sant’Alberto, nonché nella realizzazione di una recinzione con rete metallica di confine tra la proprietà pubblica e quella privata.

Il cantiere prevederà, inoltre, la modifica temporanea della viabilità.

Per chi proviene da Pontoglio non ci sarà alcuna modifica, mentre chi arriva da nord, ovvero da via Palazzoli e da via Sant’Alberto ed è diretto verso Pontoglio, verrà deviato alla rotonda all’altezza di via Gardale traversa I; da qui potrà proseguire verso viale Europa (all’altezza del Centro Commerciale Fidelio).