NELL’AREA VERDE DEL QUARTIERE DE GASPERI NUOVI GIOCHI E ATTREZZATURE PER GRANDI E PICCOLI

Mercoledì, 29 Novembre, 2023

NELL’AREA VERDE DEL QUARTIERE DE GASPERI

NUOVI GIOCHI E ATTREZZATURE

PER GRANDI E PICCOLI

Palazzolo sull’Oglio, 29/11/2023 – Attrezzare un'area verde nella zona residenziale del Quartiere De Gasperi con nuovi giochi e attrezzature sportive, soprattutto per i più piccoli.

È quanto ha deciso la Giunta comunale del Sindaco Gianmarco Cossandi che ha stanziato 21mila euro per dare nuova vita a uno spazio nella zona residenziale di Mura.

Nello specifico, nell’area verde verrà posata la pavimentazione antitrauma e ci saranno diversi giochi per i bambini, tra cui la torre con gli scivoli, l’altalena a due posti, nonché due giochi a molla (motocicletta e lumaca) e il pannello di tris. Mentre per i giovani e non solo, verrà installata una postazione per gli allenamenti di fitness per calisthenics.

Gli interventi saranno indicativamente attuati durante il periodo invernale, in modo che siano fruibili per la prossima primavera e con lo stesso affidamento si provvederà anche alla riparazione del cestone per bambini del parco di via Rossini (San Giuseppe) e alla posa di una nuova panchina in materiale riciclato in via del Dosso (San Pancrazio).

«Come da nostro programma, stiamo man mano procedendo alla riqualificazione di spazi e aree verdi della città attuando alcuni interventi con l’obiettivo di migliorare la vivibilità della città e dei quartieri. Tra l’altro l’intervento nasce dalla proposta di alcuni cittadini e quindi dimostra la disponibilità dell’Amministrazione all’ascolto e, dove possibile, all’attivazione di percorsi condivisi per la valorizzazione di alcuni spazi urbani», ha commentato il Sindaco Gianmarco Cossandi.

Area Tematica: