ELEZIONI REGIONALI 2023 | ALBO DEGLI SCRUTATORI

Gen/12 11:15
ELEZIONI REGIONALI 2023 | ALBO DEGLI SCRUTATORI

• Entro lunedì 16 gennaio

Le persone già iscritte nell'Albo degli Scrutatori di seggio elettorale possono comunicare la loro eventuale disponibilità a ricoprire il ruolo di scrutatore di seggio in occasione delle prossime elezioni regionali di domenica 12 e lunedì 13 febbraio.

La disponibilità deve essere comunicata possibilmente entro lunedì 16 gennaio scrivendo a: anagrafe@comune.palazzolosulloglio.bs.it

DIRITTI
Lo scrutatore di seggio elettorale:
  • ha diritto a ricevere un compenso, che varia dalla tipologia di elezione e dal numero di schede necessarie per la votazione;
  • qualora fosse un lavoratore dipendente, ha diritto al riposo compensativo, ovvero ad un giorno di riposo per ogni giorno in cui è stato impegnato ai seggi, se tale giorno per la sua attività non risulta essere lavorativo.
Ufficio di riferimento: