Donazioni emergenza covid-19

Il Comune di Palazzolo sull’Oglio, sulla spinta di tanti cittadini e aziende, in merito alla possibilità di sostenere l’iniziativa dei buoni alimentari o altri bisogni di famiglie palazzolesi in difficoltà in questo periodo di emergenza sanitaria, ha aperto un C/C comunale presso la Banca Popolare di Sondrio filiale di Palazzolo S/O, dedicato a donazioni di privati.

Il c/c è così intestato:
COMUNE DI PALAZZOLO PRO-EMERGENZA COVID-19
IBAN IT20F0569654900000004083X81

Le persone fisiche e gli enti non commerciali che effettueranno una liberalità nel corso del 2020, con causale “donazione per interventi in materia di contenimento e gestione epidemiologica da Covid-19” beneficeranno per legge (D.L. 18/2020) di una detrazione, dall’imposta lorda sul reddito, del 30% dell’importo della donazione fino a un massimo di 30.000 €.

I soggetti titolari di reddito d’impresa che effettueranno nel 2020 una donazione per la stessa motivazione, beneficeranno della sua deducibilità, nell’esercizio in cui la stessa è eseguita.