RI-V’OGLIO

Ufficio di riferimento: 

Progetti per la rigenerazione del centro storico del Comune di Palazzolo sull'Oglio, con progetti pilota di riuso temporaneo e a medio termine

banner_rivoglio_mura_piazza.jpg

banner_rivoglio_castello_riva.jpg

 

Ri-V’Oglio

Progetti per la rigenerazione del centro storico del Comune di Palazzolo sull’Oglio, con progetti pilota di riuso temporaneo e a medio termine.

Il processo Ri-V’Oglio si articola per fasi: dalla mappatura degli immobili abbandonati e degli spazi commerciali sfitti del centro storico di Palazzolo s/O, alla mappatura e raccolta delle adesioni di potenziali popolazioni interessate ad avviare attività per riattivare gli spazi fino all’assegnazione degli spazi per la rinascita del centro storico accompagnata da politiche pubbliche a sostegno dei proprietari e nuovi usufruttuari.

Sei interessato a partecipare?

invia una mail a info@temporiuso.org

Sei un proprietario di uno spazio commerciale sfitto e vuoi far parte del processo?

scrivi a info@temporiuso.org oppure rivolgiti all’ufficio S.U.A.P del Comune di Palazzolo s/O.

Sei interessato al tema del riuso temporaneo?

visita il sito www.temporiuso.org , oppure consulta la pubblicazione “Temporiuso. Manuale per il riuso temporaneo di spazi in abbandono” di Isabella Inti, Giulia Cantaluppi, Matteo Persichino, Editore Altreconomia, 2014; lo trovi anche presso la Biblioteca di Palazzolo S/O "G.U. Lanfranchi".

 

Il progetto è cura di: Città di Palazzolo sull’Oglio e temporiuso.net-associazione culturale