Settore Urbanistica e Suap

Riferimenti
Area organizzativa: 
Sede: 
Via XX Settembre 32 Palazzolo sull'Oglio (BS) 25036
Responsabile dell'Area: 
Giovanni Piccitto
Telefono: 
0307405529
Fax: 
0307405577

Il Settore Urbanistica programma ed attua la pianificazione urbanistica del territorio, fissa le direttive generali per l’assetto e l’ordinato sviluppo del territorio comunale.
Il Piano Regolatore Generale vigente ed il Piano di Governo del Territorio adottato, costituiscono il quadro della pianificazione comunale di Palazzolo sull’Oglio.
Presso il Settore urbanistica è possibile acquisire informazioni e consultare gli strumenti urbanistici generali vigenti ed adottati, nonché informazioni relative ai Piani Territoriali sovraordinati e di settore (Piano Territoriale Regionale “PTR”, Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale “PTCP”, Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Regionale dell’Oglio nord).

Il Regolamento Edilizio vigente disciplina le modalità di compilazione dei progetti di opere edilizie,  le modalità per il conseguimento del certificato di agibilità, le modalità per l’esecuzione degli interventi provvisionali di cantiere, la vigilanza sull’esecuzione dei lavori, la manutenzione e il decoro degli edifici, l’apposizione e la conservazione dei numeri civici, delle targhe con la toponomastica stradale, delle insegne e di altri elementi di arredo urbano, le norme igieniche di particolare interesse edilizio, la composizione e le attribuzioni della commissione edilizia.
Il Settore Urbanistica fornisce informazioni, chiarimenti ed interpretazioni del Regolamento Edilizio e ne propone i relativi aggiornamenti. 

Il Settore Urbanistica cura l’istruttoria e l’approvazione dei piani attuativi degli strumenti urbanistici generali (Piani di Recupero, Piani di Lottizzazione, Piani Particolareggiati, Programmi Integrati di Intervento, Piani di Edilizia Economico Popolare e Piani per Insediamenti produttivi), nonché l’affidamento degli incarichi e l’approvazione dei Collaudi Tecnici Amministrativi relativi alle opere di urbanizzazione realizzate dagli operatori privati nell’ambito dei Piani Attuativi.

 

Regolamento Edilizio

Piano di Governo del Territorio (PGT)

 

Potete consultare il curriculum vitae del responsabile del procedimento pubblicato nella sezione amministrazione trasparente QUI