Pubblica istruzione e Asilo nido

Soggetto Contatti Ruolo
Zendrini Alessandra

alessandra.zendrini@comune.palazzolosulloglio.bs.it

L'Ufficio si occupa dei seguenti servizi:

- Programmazione, organizzazione e gestione degli interventi e dei servizi per l’attuazione del Diritto allo Studio (Pre-scuola – Mensa – Trasporto Scolastico – Libri di Testo – C.C.R.  -  sostegno attività integrative e parascolastiche);

- Gestione domande “Dote Scuola”;

- Gestione del servizio Asilo Nido Comunale “Il Girasole”;

- Gestione attività della Biblioteca Civica “G.U. Lanfranchi”;

- Gestione dell’Archivio Comunale;

- Gestione del Sistema Bibliotecario Intercomunale “Ovest Bresciano”

L’Asilo Nido Comunale “Il Girasole”, sito in via Attiraglio, 21 ospita bimbi con età compresa tra  9 e 36 mesi.

Dal mese di settembre 2018 la gestione dell'Asilo Nido Comunale è stata affidata alla Cooperativa "Elefanti Volanti Cooperativa Sociale Onlus. L'Asilo può ospitare un massimo di 40 bambini e per accedervi è necessario iscriversi rivolgendosi al personale presso la struttura stessa. Il bimbo deve avere compiuto almeno tre mesi al momento dell'iscrizione.

Il nuovo iscritto è inserito in un’apposita graduatoria alla quale possono accedere, residenti e non residenti. Dal nono mese d’età, secondo la disponibilità dei posti, può iniziare l’inserimento.

Contatti: Tel. 030733450 e-mail: asilonido@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Come fare per... (Procedimenti e Modulistica)

Nelle seguenti schede è possibile trovare la descrizione di ciascun procedimento, insieme alla modulistica da utilizzare, oltre che la possibilità di avviare una pratica on-line (disponendo di un sistema di identificazione forte: SPID o CRS/CNS).

Non sono presenti moduli per questo ufficio

Regolamenti del settore organizzativo