Segreteria, Trasparenza, Anticorruzione, Comunicazione Istituzionale, Protocollo ed Archivio

Riferimenti
Sede: 
Via XX Settembre 32 Palazzolo sull'Oglio (BS) 25036
Area Organizzativa: 
Responsabile Ufficio: 
Segretario Generale Dott.ssa Leonilde Concilio
Telefono: 
0307405503 - 543
Telefono servizio Protocollo: 
0307405670 - 553
Fax: 
0307405566

Orari

Lunedì: 
09.30 - 12.30
Martedì: 
16.45 - 17.45
Mercoledì: 
09.30 - 12.30
Giovedì: 
16.45 - 17.45
Venerdì: 
09.30 - 12.30
Sabato: 
chiuso

Personale

Soggetto Contatti Ruolo
Di Matteo Angela

angela.dimatteo@comune.palazzolosulloglio.bs.it

0307405543
Ufficio Segreteria
Loda Virna

virna.loda@comune.palazzolosulloglio.bs.it

0307405503
Ufficio Segreteria
Magnifico Savino 03074055670 Ufficio Protocollo
Manenti Sara

sara.manenti@comune.palazzolosulloglio.bs.it

0307405553
Ufficio Protocollo
Vietti Barbara

barbara.vietti@comune.palazzolosulloglio.bs.it

0307405533
Referente Ufficio Segreteria del Sindaco e relazioni con il pubblico (URP)

Attività:

  • Assistenza e supporto giuridico - amministrativo agli Organi Istituzionali dell' Ente: Consiglio Comunale, Giunta Comunale e Sindaco;
  • Espleta ogni altra attività che la Legge e lo Statuto attribuiscono al Segretario comunale
  • Collabora con il Segretario comunale nelle sue funzioni di Responsabile anticorruzione e della trasparenza;
  • Supporto all’attività del Presidente del Consiglio e delle Commissioni consiliari.
  • Raccordo degli organi politici con l'attività dei Servizi dell'Ente comunale;
  • Predisposizione degli ordini del giorno e degli atti da sottoporre alla Giunta e al Consiglio comunale;
  • Verbalizzazione, registrazione e pubblicazione dei provvedimenti degli Organi Istituzionali quali deliberazioni e decreti, nonché delle determinazioni dei dirigenti e/o responsabili di settore con relativo invio ai Capigruppo;
  • Gestione della raccolta dei Regolamenti comunali e dei registri informatici di deliberazioni, determinazioni, ordinanze e decreti;
  • Gestione di tutta la corrispondenza in arrivo per l’Ente e supporto ai servizi comunali nella gestione della propria corrispondenza in uscita e interna all’Ente;
  • Gestione di uno sportello pubblico, per la presentazione di atti, istanze e domande;
  • Rilascio di copie conformi dei provvedimenti adottati dagli Organi istituzionali;
  • Nomina e cura dell’attività del Nucleo di Valutazione dell’Ente;
  • Cura dei procedimenti relativi all’impiego di lavoratori socialmente utili, in progetti comunali presso i diversi Servizi dell’Ente;
  • Gestione dell’albo pretorio on-line;
  • Istruttoria delle candidature/nomine dei rappresentanti del Comune negli enti, aziende, istituzioni.

Come fare per... (Procedimenti e Modulistica)

Regolamenti del settore organizzativo

Regolamento Data adozione
Direttive per le modalità di consultazione delle liste 24/02/2004
Linee guida per la pubblicazione all'albo online 08/11/2011
Linee programmatiche di Governo (ex art. 21 I^ comma Statuto Comunale) 28/02/2013
Manuale per la gestione delprotocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi - AGGIORNAMENTO 11/05/2021
Regolamento comunale sui controlli delle autocertificazioni 11/04/2001
Regolamento dati sensibili e giudiziari 30/01/2006
Regolamento del ciclo di gestione della performance 12/07/2011
Regolamento del Consiglio comunale 17/04/2019
Regolamento del consiglio comunale dei ragazzi 30/09/2010
Regolamento di assegnazione e gestione degli orti urbani e sociali comunali 28/03/2023
Regolamento di disciplina del procedimento amministrativo comunale 29/03/2011
Regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato 24/11/2017
Regolamento per gli incentivi per funzioni tecniche 07/06/2022
Regolamento per il funzionamento della Giunta Comunale 19/04/2022
Regolamento per il funzionamento e la disciplina della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo 25/11/2011
Regolamento per l'assegnazione di premi e riconoscimenti in occasione della ricorrenza di San Fedele - Patrono della Città di Palazzolo sull'Oglio 06/03/2014
Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso dei cittadini ai documenti amministrativi 27/10/1994
Regolamento per l'esercizio delle funzioni del difensore civico comunale 07/11/1997
Regolamento per la Commissione Consultiva Comunale per le Pari Opportunità Uomo e Donna 07/11/2008
Regolamento relativo alla pubblicazione, alla facoltà di accesso telematico e al riutilizzo dei dati pubblici (open data) 17/02/2015
Regolamento sul sistema dei controlli interni 28/03/2023
Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi comunali 23/12/1997
Statuto Comunale 20/07/2000